Scuola dell’Infanzia “Viale Poeta”

La scuola della��infanzia a�?Viale Poetaa�? si trova nella parte piA? elevata del centro storico. Provvista di uno spazio esterno che si sviluppa su due livelli, con angoli attrezzati per il gioco alla��aperto, A? incastonata tra gli ulivi; si apre su un panorama di notevole suggestione che porta verso la cittA� e la sua memoria, ma anche verso la natura e le sue trasformazioni.

Viale Poeta 01

Viale Poeta 02

La vegetazione spontanea, le terrazzine naturali, la grotta sono fonti fantasiose per il gioco libero, ma fanno sA� che questo spazio si presti magnificamente per manifestazioni suggestive.

Viale Poeta 03

Viale Poeta 04

Viale Poeta 05

Il plesso A? suddiviso in 4 sezioni dislocate su due piani, entrambi dotati di refettori e servizi igienici; al piano inferiore A? presente una piccola palestra.
Nella struttura opera la mensa che organizza i pasti anche per gli altri plessi del territorio. Un corridoio collega la scuola della��infanzia al nido a�?La��albero magicoa�?, offrendo opportunitA� per la continuitA�.

Viale Poeta 06

Viale Poeta 07

Da un anno la scuola promuove la lettura e quindi la passione per il libro sin dalla piA? tenera etA� attraverso una piccola biblioteca gestita da genitori ed insegnanti. Qui i bambini con mamma e papA� possono prendere in prestito il loro libro preferito.

Viale Poeta 08

Da qualche anno cerchiamo di avvicinare i bambini di cinque anni alla��esperienza della��Infiorata in modo ludico ed esplorativo. Ea�� nata la��Accademia dei Bocciolia�?, in attesa che con il tempo diventi un motivato gruppo di infioratori.

Viale Poeta 09

Viale Poeta 10

Viale Poeta 11

Viale Poeta 12