Beach&Volley School – Jesolo 8/9/10 maggio 2018

In un clima di grande entusiasmo, le classi seconde della scuola secondaria di primo grado, accompagnate dagli insegnanti Lorentini M.Teresa, Marchegiani Moira, Bazzoffia Loredana, Ricotta Mariella e Riccioni Angelo, si sono cimentate in una maxi partita  di volley “100 contro 100”,  hanno partecipato a lezioni di calcio a 5, frisbee, zumba e beach volley. In serata undici ragazzi si sono  esibiti con una coreografia  nel “Talent show”, riscuotendo numerosi applausi e un quarto posto dato dalla giuria presente.  Presenti circa 1000 studenti provenienti da varie parti della nostra Italia, da Messina a Bolzano. L’ultimo giorno hanno disputato il torneo di beach volley 3 contro 3, passando in finale cinque squadre femminili su otto classificate e una maschile. Due di esse sono salite sul podio conquistando un secondo e terzo posto.  Oltre ai risultati sportivi questa esperienza è stata occasione di crescita e socializzazione per tutti i ragazzi. La Condivisione, la sportività, lo stare insieme, il rispetto delle regole e dell’altro,  la consapevolezza di vivere una tale esperienza, sono alcuni dei valori pedagogici che esprime il “Campus”.

Foto Beach Volley a Jesolo